Progetto Star Cup
Dal 2008, le competizioni Star Cup sono cresciute da gare svolte in un solo giorno con poche iscritte ad eventi di fama internazionale con alcune delle migliori coppie al mondo a parteciparvi. Questa crescita esponenziale è dovuto soprattutto ad una visione futuristica della danza sportiva mantenendo un grande rispetto per le tradizioni di questo arte e sport. Tutto ciò si traduce in competizioni caratterizzate da entusiasmo, rispetto, glamour e prestigio.
Nelle due giornate di gare, coppie competano per impressionare pannelli di giudici di fama mondiale con loro arte e capacità. Le migliori coppie nella ranking Rising Star Standard e Latino Americane (competizioni dove sono esclude le migliori 12 della ranking Championship) otteneranno una stelletta d'esenzione dal primo turno del prossimo championship. Nelle eventi open, tenuti in ogni categoria d'età, sentire chiamare il proprio nome mentre entri in pista dal backstage rappresenta un onore che ogni coppia vorrebbe ottenere. La Star Cup regala l'opportunità anche alle coppie di livello Syllabus che possono competere sia nelle competizioni Open, sia in una categoria speciale 'Open B' che engloba i livelli D, C e B in un unico evento.
Il modello organizzativo delle gare Star Cup rimane atleta-centrico e vede le coppie Juveniles e Junior intervallarsi con le coppie della Adult Rising Star, permettendo loro crescere con un chiaro modello di riferimento negli occhi e nella mente. L'ingresso al publico rimane gratuito e le quote d'iscrizione minimali per permettere agli atleti di impegnarsi ancora di più nello studio della danza.
Star Cup Final, Verona 2021 Left to Right - Organisers Paolo Santin, Elisa Chanaa, Benedetto Ferruggia. Finalists 1) Marius-Andrei Balan & Khrystyna Moshenska - Germany, 2) Charles-Guillaume Schmitt & Elena Salikhova - France, 3) Edgar Marcos Borjas & Alina Nowak - Poland, 4) Stefano Mendolia & Oxana Kononova - Italy, 5) Raffaello Brancato & Mishel Magera - Italy, 6) David Diaz Falcon & Denise Beccari - Spain